Tramonto sul Libro Aperto

Sabato 6 agosto alle 16.45 un’escursione per scoprire le meraviglie del Libro Aperto, nel momento più magico della giornata, il tramonto. Con le guide di Explora Outdoor.

Il Libro Aperto è un punto panoramico d’eccellenza, da cui si può ammirare sia il Monte Cimone che l’incredibile dorsale appenninica. Sulle sue pendici si sono scritte pagine della vita di montanari, soldati e contrabbandieri e oggi sono presenti alcune fra le specie botaniche più rare d’Italia.

Una metà del cammino sarà con la luce del sole, che pian piano si inabissa ad ovest verso il mare e le Alpi Apuane, l’altra metà sarà al buio, con l’ausilio di torce frontali ad illuminare la strada.

Dettagli
Orario: 16.45-23

Lunghezza: 12 km
Dislivello positivo: 600 mt
Difficoltà tecnica: 3 su 5
Difficoltà fisica: 3 su 5
Scala difficoltà Cai: E

Equipaggiamento
Scarpe da trekking o da hiking/trekking leggero (non da ginnastica). La guida si riserva di non accettare partecipanti con calzature non adeguate. Abbigliamento adatto alla stagione. Giacca a vento (in base alle condizioni meteo).
K-way o poncho impermeabile. Acqua (almeno 1 lt); snack. Altri generi di prima necessità (compresi quelli d’uso personale).  Cena al sacco. Torcia frontale (l’organizzazione può fornirla al costo di € 2).

Info e iscrizioni
Explora Outdoor

Data

6 Agosto
Expired!

Ora

All Day

Luogo

Abetone